Son tutte uguali le Mamme del mondo (?)

>> IL MIO ARTICOLO PER IL BLOG CHE COGESTISCO “DOPPIO STANDARD” AL LINK SEGUENTE: https://doppiostandard.wordpress.com/2016/05/08/son-tutte-uguali-le-mamme-del-mondo/ <<

 

La parola Mamma è la più diffusa al mondo, non esistono “emoji” od “ok” che tengano. A dimostrarne l’importanza, è il suo stesso fonema, invariato al variare dell’idioma.

Spesso ci si interessa alle differenze fra le mamme di tutte le nazionalità, ma sono davvero così diverse? Una mamma è pur sempre “La Mamma”? O una mamma è una mamma diversa se italiana, britannica, giapponese, nigeriana, finlandese, indiana, australiana, americana, brasiliana?

Come cambia la figura materna, come il suo ruolo nella società, quali i suoi diritti e quali soprattutto i suoi doveri, come il suo ruolo viene giudicato e quale il suo rapporto con i figli nelle varie fasi della vita è questione tutt’altro che facile da risolvere. Ad onor del vero, fornire un’unica risposta ad ogni curiosità è praticamente impossibile, dando per assodato che ogni Mamma è anzitutto una persona, e come tale è unica. Tuttavia, è altrettanto vero che…

View original post 1.485 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...